Le applicazioni del 3d virtuale sono infinite.
Dall'architettura agli accessori i modelli sono utilizzabili sia per ogni tipo di presentazione che per la produzione di prototipi per le stampanti 3d.
Ogni modello può essere visualizzato come fosse un oggetto fisico ancor prima di produrlo o costruirlo realmente, evidenziandone i pregi oppure facilitando la comprensione di aspetti complessi, dei materiali e del comportamento che la luce avrò sulle superfici.
Ormai la possibilità di vedere come sarà ciò che si immagina è alla portata di tutti e il cliente lo sa richiedendo sempre più spesso un 3d realistico.
L'artigiano che si trova a progettare ha già ben in mente come procedere e l'esperienza lo porta a sapere quale sarà il risultato finale.
Col 3d riuscirà a trasmettere le sue conoscenze molto facilmente e indirizzare meglio il cliente sulle migliori soluzioni.
Una volta che il cliente avrà visto le potenzialità del vostro progetto tramite il 3d sarà più disponibile a darvi fiducia e convincerlo sarà più facile.
Una volta realizzato l'oggetto, l'ambiente o l'arredo, poterlo fotografare in modo professionale con un punto di vista ideale e sfruttando al meglio la luce, sarà di grande utilità per la promozione della tua attività o del tuo studio.
sarò lieto di venire a conoscerti!